Assidua lettrice di racconti di viaggio (dei Turisti per Caso), e recensore costante su Trip Advisor per quel che riguarda hotel, ristoranti e posti da visitare… Questa sono io, e la mia idea di racchiudere in un'unica pagina, la mia, tutti gli svariati contributi relativi ai miei viaggi nel mondo reale e in quello del gusto, di modo che esperienze, sensazioni, colori, sapori e giudizi possano insieme mescolarsi nel diario di un'esperienza di vita.

Panico da viaggio? Ci penso io! Sarò lieta di aiutarvi in ogni piccolo aspetto organizzativo… Scrivete sul blog o alla seguente pagina facebook: www.facebook.com/viaggiarecongiudizio

Translate

sabato 17 agosto 2013

SARDEGNA... day 6 (Carloforte - Isola di S. Pietro)


Un tiepidissimo sole ci accoglie, al mattino, nella splendida terrazza sui tetti della città.
Tra gocce di cioccolata immerse nella frolla di un biscotto e fette di profumatissima crostata appena sfornata, scambiamo due chiacchiere con il signor Salvatore, colui che proverà a svelarci i segreti più intimi di quest'isola che -ahimè- troppo tempo sta impiegando per disvelarsi completamente ai nostri occhi. 
Facciamo tesoro delle parole, ma a tradirle saranno -ancora una volta- le scarse indicazioni presenti sull'isola. 
Decidiamo di iniziare la giornata con una passeggiata ristoratrice a bordo delle saline poco fuori il viale principale del paese: una pista corre ad anello cingendo metà della vastissima distesa di acqua.