Assidua lettrice di racconti di viaggio (dei Turisti per Caso), e recensore costante su Trip Advisor per quel che riguarda hotel, ristoranti e posti da visitare… Questa sono io, e la mia idea di racchiudere in un'unica pagina, la mia, tutti gli svariati contributi relativi ai miei viaggi nel mondo reale e in quello del gusto, di modo che esperienze, sensazioni, colori, sapori e giudizi possano insieme mescolarsi nel diario di un'esperienza di vita.

Panico da viaggio? Ci penso io! Sarò lieta di aiutarvi in ogni piccolo aspetto organizzativo… Scrivete sul blog o alla seguente pagina facebook: www.facebook.com/viaggiarecongiudizio

Translate

lunedì 30 settembre 2013

SARDEGNA... day 9 (Il Gennargentu e l'Ogliastra)


Risveglio a casa Camboni: colazione e ultime chiacchiere con Cristiano, prima di cominciare una giornata che ci vedrà nomadi per un numero infinito di ore, alle prese con la circumnavigazione del Gennargentu. 
Il programma della giornata, come si evince dalla foto di "copertina" del diario, prevede una quantità illimitata di chilometri, con l'obiettivo di scoprire le zone più interne dell'isola, dai monti del Gennargentu alle Barbagie. 
Scopriremo solo dopo che si tratta di un giro poco interessante dal punto di vista paesaggistico, caratterizzato da stradine tortuose e tremendamente lunghe.
Ma valeva la pena tentare. 

mercoledì 25 settembre 2013

E voi... chi siete?

Ogni volta che pubblico un nuovo post su questo diario, la piccola cerchia dei miei lettori più assidui clicca sul link attraverso il profilo facebook e regala un "mi piace" alle mie parole.
Purtroppo non riesco mai a capire di chi si tratti...
Sarà che non sono proprio una massima esperta di blog...
Sarà che Facebook stesso non supporti al meglio la piattaforma da me utilizzata...
Fatto sta che accanto ad ogni pagina del mio diario rilevo un certo numero di "mi piace" senza poter vedere fisicamente chi mi ha concesso il suo tempo nel leggere quanto da me scritto e apprezzarne il contenuto...
Vorrei tanto ringraziarvi personalmente per l'interesse mostrato e la condivisione di una passione che accomuna un pò tutti, come quella dei viaggi.
Vorrei anche rivolgermi personalmente a ciascuno di voi.
Per questo vi chiedo un piccolissimo favore: una traccia del vostro passaggio, una semplice frase o anche solo uno "smile" multimediale (uno semplice, però... della serie "due punti e parentesi"... altrimenti poi non riuscirò a decifrare più molto!).
Vi va di accontentarmi?

martedì 17 settembre 2013

SARDEGNA... day 8 (Cagliari e Costa Rei)


Risveglio nella meravigliosa fioritura del giardino circostante, e colazione sotto al pergolato con torte dolci e salate.
La partenza giusta per una calda giornata che ci vedrà di passaggio per la città di Cagliari, per poi iniziare la fase di risalita di questo entusiasmante girotondo sardo. 
D'ingresso a Cagliari, riusciamo a trovare facilmente parcheggio in una zona adiacente al centro: una manciata di scalini e qualche salita e ci troviamo tra palazzi, vicoli e monumenti di epoche e stili differenti. 
Il caldo è notevole, e direttamente proporzionale la voglia di rimettersi in macchina per proseguire il viaggio.
Ammissione di colpa: nè io nè Francesco amiamo particolarmente visitare i centri storico/artistici delle città. Ciò che ci affascina maggiormente è sempre il confine, il paesaggio che fa da contorno nelle sue mille sfumature. 
Ci è sufficiente una passeggiata tra le vie storiche per cogliere l'anima di un posto e proseguire con la prossima meta: ci sarà tempo, magari un domani, per visitarne chiese o musei. 

venerdì 13 settembre 2013

SARDEGNA... day 7 (Il Sulcis)

Non potevamo immaginare che, ad una breve distanza di navigazione da Carloforte, ci fosse un'altra isola splendida ad accoglierci. 
E' la scoperta cui ci avventuriamo nel nostro settimo giorno di vacanza, "al secolo" datato come Mercoledì 12 Giugno. 
Il traghetto per Calasetta ci lascia proprio sulla punta nord occidentale dell'isola di Sant'Antioco, con Panda Pazza bramosa di nuove scoperte e nuovi sterrati. 
Imbocchiamo immediatamente la strada verso il sud dell'isola, nell'intento di percorrere il perimetro a girotondo, fino a ricollegarci alla terraferma attraverso il ponte situato poco fuori la città di Sant'Antioco.