Assidua lettrice di racconti di viaggio (dei Turisti per Caso), e recensore costante su Trip Advisor per quel che riguarda hotel, ristoranti e posti da visitare… Questa sono io, e la mia idea di racchiudere in un'unica pagina, la mia, tutti gli svariati contributi relativi ai miei viaggi nel mondo reale e in quello del gusto, di modo che esperienze, sensazioni, colori, sapori e giudizi possano insieme mescolarsi nel diario di un'esperienza di vita.

Panico da viaggio? Ci penso io! Sarò lieta di aiutarvi in ogni piccolo aspetto organizzativo… Scrivete sul blog o alla seguente pagina facebook: www.facebook.com/viaggiarecongiudizio

Translate

giovedì 21 marzo 2013

SIRACUSA

Credo sia d'obbligo contemplare tra le pagine di questo diario anche qualcosa che si riferisca alla mia città... Parlare e scrivere della città in cui si è nati e cresciuti non risulta un compito semplice: eccessivo il coinvolgimento emotivo, e fuorviante l'ottica da cui guardi ciò che ti sta attorno... 
Pensavo, quindi, di strutturare questo capitolo del diario in maniera diversa: partendo da un riassunto che voglia avere la funzione di una mini guida per chiunque di voi sia interessato a visitare la mia splendida Siracusa, si potrebbe poi pensare di sviscerare l'argomento attorno ai vostri commenti. Essendo, infatti, impossibile riassumere aneddoti, curiosità e, fondamentalmente, la mia vita in toto tra le poche righe a disposizione, trovo possa essere più allettante rispondere di volta in volta alle domande vostre in merito a ciò che valga la pena visitare e, naturalmente, ai posti ideali per una pausa appetitosa. 
Naturalmente, finora non posso esprimermi riguardo ad hotel e strutture pensionistiche, avendo sempre avuto il tetto del mio nido sopra la testa. Ma in futuro chi lo sa...
Nel link che segue, troverete la mini guida alla città e una piccola lista di trattorie e locali su cui personalmente ho espresso un giudizio, sperando possano essere d'aiuto a chiunque di voi abbia intenzione di intraprendere un viaggio nella mia meravigliosa terra. 
Come sempre, aspetto anche i vostri giudizi per una narrazione che possa essere quanto più completa e variopinta possibile....
Buona lettura!

SIRACUSA

Nessun commento:

Posta un commento