Assidua lettrice di racconti di viaggio (dei Turisti per Caso), e recensore costante su Trip Advisor per quel che riguarda hotel, ristoranti e posti da visitare… Questa sono io, e la mia idea di racchiudere in un'unica pagina, la mia, tutti gli svariati contributi relativi ai miei viaggi nel mondo reale e in quello del gusto, di modo che esperienze, sensazioni, colori, sapori e giudizi possano insieme mescolarsi nel diario di un'esperienza di vita.

Panico da viaggio? Ci penso io! Sarò lieta di aiutarvi in ogni piccolo aspetto organizzativo… Scrivete sul blog o alla seguente pagina facebook: www.facebook.com/viaggiarecongiudizio

Translate

venerdì 25 aprile 2014

VIAGGIARE.. A 4 ZAMPE

Inauguro questa nuova sezione del mio blog a seguito dell'ingresso in famiglia del nostro amatissimo Paros, splendido e affettuosissimo esemplare di Cavalier King Charles Spaniel, letteralmente piombato nelle nostre vite 5 mesi fa, il 27 Novembre 2013, quando era ancora un cucciolotto di appena 5 mesi. A chi, in questi mesi, avesse imparato a conoscermi attraverso i racconti di viaggio, penso che il nome -in omaggio ad un'isola greca- non desti poi così tanta sorpresa... 
Non sto qui a dilungarmi sulla gioia e i cambiamenti (tutti in positivo) che l'arrivo di un cane comporta in famiglia… 
Ciò che intendo fornire è un diario dei suoi e nostri racconti itineranti, che funga da guida per tutti coloro che abbiano intenzione di intraprendere un viaggio con il proprio peloso, alla ricerca di tutti quei posti "pet friendly" all'insegna di una calorosa accoglienza del nostro seguace a 4 zampe.
Ci si chiede spesso, infatti, quando si entra in possesso di un cane, quali limiti ci possano essere alla sua compagnia in locali pubblici, negozi, parchi e mezzi di trasporto.
Personalmente, ho sempre pensato che avere un cane non dovesse limitare notevolmente lo stile di vita della famiglia pronta ad accoglierlo, eppure troppe sono le persone che -dal momento dell'ingresso di un cane in casa- auto pongono dei freni alla propria libertà di uscita.
Ma è proprio vero che un cane non possa seguirci nel nostro peregrinare quotidiano?
Siamo noi a limitare l'area di azione del nostro animale, oppure è la società in cui viviamo ad imporci dei limiti inflessibili?
Se avete voglia di conoscere le risposte a queste domande, e seguire le  vicissitudini di Paros in giro per il mondo, mantenetevi sempre sintonizzati sul blog, e visitate anche la sua pagina facebook (si.. ne abbiamo creato una apposta per lui!).
Buona vita assieme ai vostri angeli custodi!!

Nessun commento:

Posta un commento